AGGRESSIVO & RICETTIVO : la diade dell’assertività!
January 19, 2016
Patrizia Marforio - Stefano Sedda
Il post inizia con un titolo che unisce due aggettivi contrastanti e li fonde in una parola ASSERTIVITÀ.
Ognuno di noi ha una parte aggressiva e una parte ricettiva. Durante il giorno, in alcuni ambiti professionali come quello manageriale, è molto possibile che si agisca con un’energia direttiva, razionale, finalizzata all’obiettivo. Si ascoltano meno i bisogni relazionali e gli impulsi viscerali, anzi si controllano in virtù dell’efficacia. Il tempo disponibile influisce, lo si utilizza al massimo per non perdere opportunità, risultati, soldi. Qualcuno si riconosce ? Essere aggressivi in questo modo genera ansia da prestazione, tensione, frustrazione e stress.
Continua la lettura su ... http://www.energeticoaching.net/#!AGGRESSIVO-RICETTIVO-la-diade-dell’assertività/c1iip/569def8b0cf20b5fa8e9fc35
Customer happiness specialist / Luxury - Lifestyle
9 anniSaper dire si e saper dire no, implica conoscenza profonda Di se stessi e dei propri doveri verso gli Altri....sopratutto per un Manager, l' Asservita e indispensable, ...guidare gli altri comporta un certo livello Di Onesta e Di Moralita,..queste conducono à saper dire Si e No , e a relazionare meglio e in manière piu proficua con Tutti. Grazie per questo importante Post.