Funzionalità Esclusive sulla nuova interfaccia AdWords
La nuova esperienza AdWords presenta diverse funzionalità uniche non disponibili nella versione precedente. Vediamole insieme:
La pagina Panoramica ti consente di vedere a colpo d'occhio il tuo rendimento. È la prima pagina visualizzata quando apri il tuo Account AdWords ed include un riepilogo del tuo rendimento e degli approfondimenti più importanti. Troverai una panoramica di tutto l'Account, delle campagne individuali e dei gruppi di annunci. Ogni pagina Panoramica include diverse schede riepilogative con le metriche principali. Ad esempio, la pagina Panoramica del tuo account contiene schede che mostrano quali campagne o gruppi di annunci hanno subito più modifiche, mentre la Panoramica della campagna contiene schede con informazioni sulle aste e sui termini più cercati. Puoi adattare l'intervallo di date generale per modificare i dati sulle schede riepilogative.
✔️ Aggiustamenti delle offerte per le chiamate
Puoi aumentare le offerte sui dispositivi mobili per mostrare maggiormente gli annunci agli utenti che effettuano interazioni di chiamata. Gli aggiustamenti delle offerte per le interazioni influenzano la frequenza con cui mostri le estensioni di chiamata e gli annunci di sola chiamata agli utenti. La flessibilità dell'aggiustamento delle offerte per determinate interazioni ti offre un maggiore controllo sulla frequenza con cui esse appaiono con il tuo annuncio e sul modo in cui i potenziali clienti si mettono in contatto con la tua attività.
Con gli annunci Shopping vetrina puoi aiutare gli utenti ad esplorare e scoprire il tuo brand e i tuoi prodotti. Questi annunci ti consentono di raggruppare una selezione di prodotti correlati e visualizzarli insieme per far conoscere il tuo brand o la tua attività. Inoltre, aiutano gli utenti a decidere quale prodotto acquistare quando utilizzano termini di ricerca più generici.
✔️ Gestione segmenti di pubblico
Per semplificare i flussi di lavoro di targeting in tutti i tipi di campagna sono stati apportati dei miglioramenti. Nella nuova esperienza AdWords il targeting per interesse e il remarketing sono ora unificati nella scheda "Segmenti di pubblico". Questa nuova pagina è simile alla scheda "Interessi e remarketing" della precedente esperienza di AdWords e comprende:
- Segmenti di pubblico di affinità, segmenti di pubblico di affinità personalizzati e segmenti di pubblico in-market
- Remarketing e segmenti di pubblico simili
Le estensioni di promozione mettono in evidenza vendite promozionali e offerte speciali insieme agli annunci della rete di ricerca affinché i potenziali clienti possano accorgersi di tali occasioni speciali e generare nuove vendite per la tua attività.
✔️ Importa dati della piattaforma di analisi dei dati da app di terze parti
Se utilizzi un provider di analisi dati delle app di terze parti per monitorare e misurare le conversioni da app per dispositivi mobili, puoi importare i dati dalla piattaforma di analisi collegandola al tuo Account AdWords.
Per stabilire questo collegamento devi generare l'ID collegamento, che condividerai con il provider di terze parti o inserirai direttamente nella piattaforma di terze parti. Devi creare un ID collegamento diverso per ciascuna app monitorata. Una volta che hai generato l'ID collegamento e lo hai condiviso con il provider di terze parti, potrai importare gli eventi di conversione in AdWords.
Invito tutti a cominciare a prendere dimestichezza con la nuova versione e a seguire il tour guidato per scoprire le aree principali della nuova versione di AdWords. Inoltre, è in corso l'aggiornamento del Centro assistenza AdWords per fornirvi un ulteriore aiuto mentre acquisite familiarità con le nuove funzioni.
Fonte: Google AdWords
Creatore Metodo SUNET POWER | Digital Marketing Strategist | Google Partner Premier | 25+ anni web | Audit Gratuito 🚀
7 anniMolto utile per alcuni aspetti mentre per altri meglio la vecchia versione. Aspettiamo una versione ancora più evoluta.