GRAZIE A TUTTI PER IL SUCCESSO E SOLD-OUT DI PUBBLICO AL MOBILITY FORUM 2023
Si è svolto ieri 11 maggio, la seconda edizione del Mobility Forum, l'appuntamento di Comunicazione Italiana dedicato alle smart city e alla mobilità intelligente.
Tenutosi presso Palazzo dell'Informazione, sede del Gruppo Adnkronos in Roma, l'evento ha visto la partecipazione di numerosi professionisti e Opinion Leader di aziende e istituzioni, impegnati a confrontarsi sulle molteplici sfide legate alla mobilità sostenibile, alla transizione energetica e alle "città intelligenti", temi di grande rilevanza per la società.
Nel corso dell'evento, sono stati affrontati aspetti cruciali del presente e del futuro della mobilità, le sfide e le difficoltà nell'implementazione di una mobilità sostenibile, con un focus sugli sforzi da compiere nel breve e nel lungo termine.
Un particolare focus è stato dedicato al futuro della mobilità nel Talk Show di Apertura, con la partecipazione speciale di Eugenio Patanè , Assessore alla Mobilità di Roma Capitale , Matteo Campora , Assessore alla Mobilità del Comune di Genova , Giovanni Mottura , Presidente di Atac SpA , Nicola Pascale , Amministratore Unico dell' Anm Azienda Napoletana Mobilità , ROBERTO VERANO , Presidente di ConfMobility, e Gabriele Ferrazzano , Head of Development Smart Mobility Services di Eni .
Numerosi gli argomenti esplorati, come le iniziative presenti e future, gli aggiustamenti legislativi necessari, la sinergia tra settore pubblico e privato e la complementarità tra le diverse forme di mobilità. L'introduzione dei lavori è stata affidata Roberto Folco , che ha condiviso la visione strategica di Telepass in merito al futuro della mobilità. Le sessioni successive hanno offerto ulteriori approfondimenti su smart city, mobilità sostenibile e transizione energetica.
Durante l'evento, sono state fonte di valore aggiunto l'Exclusive Interview ad Alessandro Pigazzi , Retail & Partnership Director di Arval Italia, che ha analizzato i cambiamenti nelle abitudini dei cittadini e il ruolo del noleggio e delle nuove forme di mobilità nell'adattarsi a tali trasformazioni, e l'Innovation Speech a cura di Simone Carrarini , Chief Revenue Officer & Partner di MOVESION Italia , sul tema della mobilità aziendale e della sua sostenibilità. Inoltre, le sessioni di approfondimento riservate, i tavoli tematici e le interviste rilasciate dai protagonisti hanno ulteriormente arricchito la giornata, che ha offerto preziosi momenti di networking e relazioni informali.
L'evento ha beneficiato del supporto del Main Media Partner Adnkronos , dell'Official Partner Telepass , del Content Partner Arval BNP Paribas Group Italia ( Gruppo BNP Paribas ), dei Partner ConfMobility e MOVESION Italia e del Media Partner FASI.eu Finanza Agevolazioni Strategie Investimenti .
La partecipazione di oltre 200 Top & C-Level Manager intervenuti in presenza è stata un segno tangibile dell'interesse e dell'importanza dell'argomento per i pubblico composto da aziende ed istituzioni.
All'evento ha dedicato un intero speciale il Main Media Partner Adnkronos, che può essere consultato a questa pagina.