Il team di Reach - Federico Tilola

Il team di Reach - Federico Tilola

Mi ritengo una persona molto fortunata: dalla vita ho ricevuto veramente tanto e vivo ogni singolo giorno come restituzione alla vita di quanto essa già mi abbia dato. Come faccio ciò? Vivendo e incarnando il valore guida della mia esistenza: aiutare gli altri a realizzarsi sia dal punto di vista personale che professionale.

Sono Federico e amo leggere, fare sport, raggiungere obiettivi sfidanti e sviluppare attività o progetti che mi portino al "miglioramento continuo". Fin da giovane ho ricoperto ruoli di responsabilità in ambito educativo e formativo e per questo mi definisco un educatore affascinato dal mondo del business. La mia spiccata propensione al problem solving e un'ottima capacità di intessere e coltivare le relazioni fanno sì che io lavori prevalentemente in team, perché è nello scambio che il mio valore guida trova la sua massima concretizzazione; per queste ragioni ho realizzato un sistema di marketing relazionale finalizzato all’espansione del mercato ed alla creazione di business, rivolto a PMI, professionisti, artigiani e commercianti che vogliono incrementare il loro fatturato.

Negli anni passati lavorando nel mondo della comunicazione, mi sono accorto che spesso i clienti che entravano in agenzia chiedendo un sito internet, non avevano davvero bisogno di un nuovo e più performante strumento di comunicazione. Prima avrebbero dovuto rivedere la struttura del loro business, capire come vincere la concorrenza e acquisire sempre più clienti proponendo un servizio o prodotto che la gente voleva acquistare. Il problema quindi non poteva essere risolto all’interno dell’agenzia che era strutturata per realizzare siti web, grafica e negozi online. Si doveva sviluppare un nuovo modo di approcciare al problema e bisognava creare un nuovo servizio: quello che risponde meglio alla definizione di marketing strategico.

Ecco come e perché ho fondato REACH marketing strategico. L’obiettivo dichiarato è quello di aiutare principalmente i liberi professionisti a trasformare il loro lavoro in un business e grazie alla squadra con cui lavoro dal 2015 è diventato realtà.

Il mio ruolo in REACH è quello di guidare i liberi professionisti nostri clienti nella creazione della loro identità e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Per fare questo coordino il resto della squadra e accompagno passo passo i clienti nell'attuare scelte strategiche in linea con il loro business.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate