Momenti di soddisfazione
Buongiorno, questa volta il momento di soddisfazione me lo regala Linkedin, perché pubblicando che in questi giorni ricorrono i miei cinque anni di collaborazione con Scotsman Ice, mi porta a ricordare tanti momenti intensi ma spesso molto piacevoli trascorsi nella bella Realtà di Pogliano Milanese; il tempo vola. In realtà la cooperazione è iniziata nel marzo del 2013 e da allora non è mai cessata e mese dopo mese siamo arrivati ad oggi. Gli anni da considerare sono quindi sette e qualche mese. In questi anni, in veste di consulente, sono stato presente nei vari reparti di Scotsman in modo continuativo ed ho avuto modo di portare un contributo che ha aiutato il processo di miglioramento dei Layout e dei metodi di lavoro via via in essere. I risultati ottenuti in aumenti di produttività nel rispetto della qualità sono stati definiti buoni e anche ottimi. Sono molto orgoglioso di aver ricevuto molte riconferme di fiducia dai dirigenti di Scotsman e colgo l’occasione per ringraziarli ancora una volta; in modo particolare ringrazio l’Ing. Marco Cereda che mi ha chiamato alla collaborazione e l’AD Fabio Garbin che ha accettato la mia presenza.
Una delle convinzioni che mi hanno accompagnato nei tanti anni della mia vita professione e che ancora desidero esternare, è la seguente: nei reparti, ogni cambiamento o nuova attività, ottiene gli esiti migliori, quando le risorse direttamente coinvolte si mostrano convinte sull’utilità della “novità”, sono infatti loro, a quel punto che stimolate dall’idea del coinvolgimento in un progetto partecipato, aumentano l’impegno e si offrono propositive.
Sono quindi convinto che proprio per il fatto che tutti i responsabili di Reparto e di Settore e la maggioranza degli Addetti nelle varie mansioni si sono sentiti coinvolti nei numerosissimi progetti sviluppati negli anni, si siano potuti realizzare quei molti importanti cambiamenti che hanno restituito gli ottimi risultati di cui parlavo.
Ringrazio quindi tutti in Scotsman ed elenco alcuni nomi delle persone con le quali più ho collaborato: Evaristo, Daniele, Giovanni, Josef, Romano, Loris, Rocco, Gilberto, Maria, Riccardo, Raffaele, Luca, Roberto e Carlo che si occupa attualmente di Tempi e Metodi.
Giorgio Andreani