Taking Stock of 2023
L’inizio di un nuovo anno si avvicina.
Si avvicina quindi anche il momento di andare ad ipotizzare qualche fantastico proposito per l’anno che verrà (con la speranza che l’entusiasmo duri più di qualche settimana).
Per capire dove andare, penso sia essenziale realizzare dove siamo stati e “take stock” dei traguardi raggiunti da ognuno di noi in questo quasi ormai andato 2023.
Per me, questo anno ha racchiuso una serie di milestones importanti, sia lavorativi che non; tutte cose di cui non posso che essere felice e per cui voglio esprimere gratitudine nei confronti di tutti coloro che mi hanno aiutato, forse senza neanche saperlo.
Lavorativamente parlando:
TikTok: Avendo iniziato in TikTok nel Maggio 2022, questo 2023 è il primo anno completo, di fila, che passo in questa azienda che continua a darmi tanto, a darmi modo di imparare, ma soprattutto che rende possibile lavorare con persone fantastiche tutti i giorni della settimana. È una sensazione bellissima vedere come si evolve la community di TikTok, come cresciamo di giorno in giorno, come si sviluppano i prodotti che portiamo sul mercato ed -ultimately- il valore aggiunto che portiamo ai nostri clienti ogni giorno.
Da un punto di vista personale:
Milano: Dopo 24 anni di Roma, 2 di Vienna, 1 di Amsterdam, 6 di Londra, nuovamente 3 di Roma, sono approdato infine a Milano, in pianta stabile da ormai Gennaio; cambiare non è mai facile (soprattutto, onestamente, con gli anni che passano), ma mi piace pensare che tutto il mio bagaglio personale (e la persona fantastica che ha deciso di unirsi a me in questo ennesimo “viaggio”) mi abbia aiutato anche questa volta; anche nel momento in cui un Romano prende la residenza proprio a Milano (e vi dirò, ragazzi, si sta benissimo). È la prima volta dopo tanti anni che percepisco una stabilità a cui ho tanto ambito, forse inconsciamente, per anni.
My Podcast: Il 2023 segna anche il momento in cui ho fatto partire il mio podcast “Sons of Granarchy”. È partito un po’ come un gioco, ma siamo qui, quasi 40 episodi dopo, quasi un anno dopo, e si continua imperterriti con un release settimanale. Andate a dargli un’occhiata. I temi trattati nelle varie interviste sono infatti tra i più svariati; cinema, cultura aziendale, gestione delle risorse, maternità, paternità, GenZ, letteratura, viaggi, musica etc etc. Colgo ovviamente l’occasione per ringraziare tutti gli intervistati che mi hanno dedicato tempo e risorse, ma in primis un grazie al primo ospite che ha creduto in me e si è prestato con curiosità e divertimento. GRAZIE a tutti – senza di voi questo podcast non esisterebbe. Se qualcuno avesse storie interessanti per le quali puo' aver piacere di essere intervistato – hit me up.
Mostra Personale "Waking Dreams": Il 2023 segna anche l’anno in cui sono riuscito ad organizzare la mia prima mostra personale; è ormai da anni (on/off) che mi diverto a dipingere e quest’anno ho deciso di celebrare questa parte di me dandole luce e visibilità esponendo quindi i dipinti di cui vado più fiero. Anche qui un GRAZIE enorme a tutti coloro che sono riusciti a venire, che hanno condiviso la serata sui loro vari profili social, e a tutti coloro che hanno espresso interesse per un potenziale acquisto di una delle opere. Non lo trovo scontato.
Invito tutti quindi a prendersi un momento per riflettere su come e’ andato il proprio 2023, convinto che sia chiave per capire dove andare nel 2024.
Onwards & Upwards - e ovviamente buone feste a tutti!
International Marketing Manager LC bei FABBRI 1905
1 annoComplimenti Francesco ! Bravissimo
Planning Executive at Carat
1 annoFrancesco sei fantastico!!!
Marketing & Sales Specialist | Yoga Teacher | ex-TikTok, Client Solutions | ESCP Alumnus
1 annoGrande Frank! Onwards and upwards 👆
Molto orgogliosa di te, di tutte le passioni che hai e coltivi ❤️ sono sicura che sarà un 2024 ancora più stimolante e ricco di tuoi successi personali!
Marketing & Social Media Manager @Oliver Wyman
1 annoBravissimo Fra! Che bello aver condiviso tante tappe insieme nel tempo e ritrovarci insieme anche a Milano. Non vedo l’ora di poter celebrare nuovi tuoi milestones e ne mentre mi prenderò del tempo anche io per riflettere ai successi dell’anno passato ma soprattutto cosa volere ( veramente veramente ) per il 2024.