Ho fallito miserabilmente (per l'ennesima volta per di più!)

Ho fallito miserabilmente (per l'ennesima volta per di più!)

Cosa è successo in questi ultimi tre anni?

È successo che ho fallito come uomo e come professionista. Come uomo perché non avevo più una meta reale, ero totalmente assuefatto dal palco, che la mia casa era quella. Applausi, standing ovation, ma che bravo che sei. Ecco ero felice. A parte tutti gli ipocriti che diranno "eh, ma non si vive di quello", mentre sono i primi che mettono la foto del bimbo e i saluti al defunto pensando che da lassù metta like, fermarmi in quel modo repentino e quasi violento è stata la mia salvezza. Ti risparmio i tre anni di dormite tra stanze umide e notti al freddo e bla bla bla... (non cerco il poverino) ma nel mentre la mia vita andava a picco come uomo e come artista mi prendo tutte le responsabilità dei miei sbagli, non era colpa della pandemia per intenderci ma lei solo ha evidenziato qualcosa che c'era e che facevo finta di non vedere (per comodo naturalmente).

Poi è arrivata lei, Ana Laura Ramirez , non so da dove (continuo a chiedermelo) anche se so grazie a chi. Grazie al Webinar Lunch e grazie a Valentina Carbonera che ha più volte fatto il mio nome pur di convincerla a guardarmi.

Morale:

  1. trasferito a Rimini
  2. 3 anni insieme
  3. una figlia di nome Maya
  4. la casa dei nostri sogni

Fatto tutto? Bravo? Sono a posto così?

No. C'è ancora tanta strada da fare. Quando fai un errore nel passato, non finisce lì, si ripercuote sul futuro. Ho sempre cercato di vivere la vita nel Qui e Ora, ma mi sono reso conto che il Qui e Ora serve solo per capire dove sei, ritarare in base a ciò che hai fatto e prendere i feedback per ridefinire il futuro.

Il futuro oggi ha vari nomi (la fantasia non mi manca).

In questi tre anni ho avuto idee, progetti, fatto salti mortali per poi ripartire per l'ennesima volta da zero.

Ma quest'anno è successo qualcosa di inaspettato, anzi, qualcosa che perfino l'anno prima, rifiutavo categoricamente. Sono andato ad un corso di 3 giorni sulla vendita, pensavo bastassero sinceramente, anche perché di soldi in formazioni negli ultimi 20 anni ne avrò spesi oltre 150.000 di euri sudati e guadagnati, poteva bastare così... pensavo.

Invece mi rendo conto che mi mancava una parte fondamentale, che ha colmato quel vuoto che avevo, perché il mio cervello creativo vive su Marte da tanto che è espanso, ma il pragmatismo, seguire dei modelli precisi e sopratutto fare ciò che viene insegnato pedissequamente ha totalmente cambiato la mia vita. Ho detto basta al colesterolo! Ah no, ho detto basta al "facciamo a caso e vediamo come va". Dopo il Master ho avuto la fortuna di partecipare ad un altro evento potente, forse quello che mi ha fatto fare il click. L'attitudine del venditore, che non c'entra con cosa fa, ma con il COME lo fa. Quel come mi ha fatto fare il salto quantico. Visione. Ecco. La visione è diventata chiara. Non c'è più solo la visione professionale. Perché la pandemia mi ha insegnato che quella te la portano via come le monete a Pinocchio. Basta un attimo ed il gioco è fatto.

La mia Vision oggi è potente e praticamente utopica. E per realizzarla ciò che faccio (la mission) è ben chiara oggi.

Te la spiego in poche righe:

Eventi Memorabili è il primo progetto, che parte dalla mia esperienza di mago motivatore e che dopo più di 3000 spettacoli ed aver lavorato per centinaia di aziende due idee su come rendere il tuo evento memorabile posso assicurarti che ce l'ho.

HUBC invece nasce dalle conoscenze che ho fatto in questi 20 anni, e grazie al turbo che ho messo durante il riposo forzato di questi tre anni, ho potuto riallacciare con tanti professionisti che sono tra i numeri uno del mercato:

  • da come fare Webinar di successo a come scrivere in maniera persuasiva
  • da come essere più produttivi a come vendere in modo semplice
  • da come avere un sito che performa a come avere una grafica che spacca
  • ed altro ancora...

E! un HUB appunto di specialisti, si scrive HUBC e si legge ABC, perché vogliamo fornire la semplicità del marketing. Non devi fare un sito o andare su TikToc perché è di moda ma devi andarci solo se serve.

Abbiamo dunque creato:

  • RiComunica, che porta le persone a migliorare la loro comunicazione
  • RiBrand, per capire meglio la propria identità e farla esplodere
  • RiGrafica, per migliorare la propria immagine
  • e RiPrenditi per darti una mano per la Crescita Personale

Ecco tutto questo in tre anni tra ostacoli, cadute ed errori.

Cadere fa bene perché ti fa vedere il mondo dalla prospettiva migliore, perché se dal basso guardi in alto puoi vedere la vastità, ma se guardi dall'alto al basso rischi di vedere per terra solo le monetine.

Chiudo con OnStage, il progetto per portare le persone a parlare meglio in pubblico. Non sarà un video corso e finita la, vuole essere una comunità di gente che ha capito che avere qualcuno davanti a se merita il tuo rispetto. Non è parlare in pubblico ma AL pubblico. E per farlo abbiamo bisogno di tempo, non di promesse.

Mi fermo qua.

Se senti che ho qualcosa che ti può servire, batti un colpo.

Lei in foto è Maya, non si vede quasi mai nel social, ma oggi volevo farvi vedere che cadere alle volte fa bene.

Valentina Carbonera

Consulente Sorridente | Innovation manager supporto imprese, liberi professionisti e startupper al lancio di nuovi progetti | Il mio approccio è un misto tra Mary Poppins e Dottor Wolf

1 anno

Ana Laura Ramirez è un level pro del pragmatismo e concretezza e con te, l'uomo creativo e lungimirante per eccellenza, siete una coppia perfetta nella vita e nel business

giacinto de palo

Istruttore/Formatore presso Guardia di Finanza

1 anno

🔝💪🤩😘❤️

Massimiliano Ciceran

C.O.O. - C.H.O. Chief Happiness Officer - Specialista e Maestro in Resilienza - #Vestiti e Osa

1 anno

Ed io, che ti avevo “lasciato” nella fantastica formula dell’ Aperitivo Formativo. Tu sei e sarai, sempre, questo. Un GRANDE. Orgoglioso di avere preso parte alla tua conoscenza. Un abbraccio.

Paolo Busetto

Your energy@exergy keeper ds=dQ/T+ds irreversibilità

1 anno

Ciao Walter Piacere di leggerti sempre Tua figlia un amore davvero …per fortuna non ha preso nulla da te 🙏🙏❤️ A parte gli scherzi non è’ importante quante volte cadi ma come ci si rialza in che tempi e con quali modalità Poi si riparte più forti di prima L’importante è’ essere vincenti non vincitori sempre nella vita e nella professione come ci insegna il vecchio e il mare di Hemingway ..nella sconfitta torna a riva vincente Io oggi faccio una sola distinzione tra persone virtuose e persone non virtuose Io ti ho conosciuto molto bene e siamo stati a parlare insieme per tante ore Tu sei veramente un virtuoso , una straordinaria persona da scoprire come straordinario compagno di viaggio Ti voglio bene

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate