C’è ben altro di cui parlare
Sai cos’è la cosa più bella dei social?
Parli di politica? Non parlare di politica, non è il tuo settore! E poi… chi ti paga?
Non parli di politica? Dovresti parlare di politica visto che sei un influencer, hai una responsabilità.
Parli dei “bei tempi andati”? Boomer!
Parli di comunicazione? Non ci interessa, parla di cose concrete! Scansafatiche.
Parli di innovazione? Ci sono cose più importanti di cui parlare.
Parli di futuro? Con tutto quello che sta succedendo interessa a qualcuno questa roba?
Parli di influencer? Che schifo, questa gente guadagna senza fare nulla e tu gli fai pure pubblicità. Vergognati!
Non parli di influencer? Devi parlare di quel fenomeno che sta spaccando i social ma sei troppo snob per farlo.
Parli di videogiochi? Devi crescere e smettere di parlare di queste cose per bambini. Scansafatiche.
Parli di nuovi social? Non se ne sentiva la mancanza.
Parli di nuove piattaforme di intrattenimento? Dove sta l’utilità?
Parli di business? Mamma che palle!
Parli di intrattenimento? Ma parla di lavoro piuttosto! Scansafatiche.
Parli di relax e vacanze? Scansafatiche.
Sai cos’è la cosa più bella dei social? Il fatto che non dici MAI quello che dovresti dire perché c'è pieno di benaltristi, quelli del "c'è ben altro di cui parlare!".
Vorrei la lista del benaltrista. Mi piacerebbe che queste persone del “c’è ben altro di cui parlare” scrivessero una lista di cose che secondo loro siano degne di essere trattate che poi saranno le cose da NON trattare per altri benaltristi :D
Con questa chicca... Buone vacanze e ci vediamo a settembre!
Un viaggio fisico e simbolico nel Congo coloniale
Ho creato questo canale su Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029Vae8RgG1iUxddO0c0b3Q
Io non posso vedere chi è iscritto e nemmeno chi è iscritto può vedere gli altri o i numeri di telefono, quindi, visto che non ci sono controindicazioni, mi sono detto perché no?
Sul canale metto un contenuto saggio e fico al giorno, non ti ammorbo di notifiche, un contenuto esclusivo che va SOLO sul canale.
Su Telegram ho da anni un canale https://t.me/rudybandiera con oltre 2500 iscritti in cui faccio la stessa cosa di WA (quindi a voi la scelta del dove) ma per allargare il pubblico si deve andare… dove si trova il pubblico ;)
Ricorda che l'importante è... abilitare la campanella!
Ah, a proposito, t'invito a seguire la mia "vera" newsletter (giuro che non è un clone di questa) iscrivendoti da qua rudybandiera.it aspettando il simpatico pop-up. Siamo in oltre 3000
Se vuoi essere un vero ccciovane allora vieni su Discord :)
🔹 Stratega della comunicazione organica ed efficace | Ottimizzo la tua presenza online | Ti aiuto a comunicare meglio | Collegati ora!
1 meseRudy, mi verrebbe da dire che il benaltrismo è diventato un algoritmo umano: predice, giudica, indirizza… ma non crea nulla. Ogni volta che qualcuno condivide un pensiero, un progetto, un punto di vista, puntuale arriva il “giudice del contenuto giusto”, quello che sa sempre cosa si dovrebbe dire. Peccato che spesso non dica niente di suo. Il paradosso è che chi ti invita a parlare “di altro” non lo fa mai davvero per ascoltarti. La tua ironia, ancora una volta, centra perfettamente il punto. Buona vacanza, ma continua a parlare “anche di altro”., che qui serve.
Molti sono talmente annoiati della loro vita, che lo sono di qualsiasi cosa. I "benaltristi" esistono e anche questo post sarà noioso e inutile per loro. Ma non per tutti gli altri, quindi viva il parlare un pó di tutto. Ciascuno troverà qualcosa di interessante, o forse no... sarà per il prossimo post Rudy.
Fractional Executive | Advisor | Speaker | Autrice | Voce del Podcast TippeTop | Guidare il cambiamento è il mio mestiere. Farlo con senso, la mia firma.
1 meseFinalmente un manuale pratico su come sbagliare sempre, qualsiasi cosa tu dica! Grazie Rudy! Sui social vige la legge di Schrödinger: sei contemporaneamente troppo e troppo poco. Parli troppo, ma non abbastanza. Influente ma irresponsabile. Serio ma noioso. Leggero ma superficiale. Mi consola sapere che l’unica cosa più giudicata delle opinioni… è l’assenza di opinioni. Nel dubbio, parliamo del meteo? Ah no, troppo banale. Del silenzio? Pretensioso. Del nulla? Troppo esistenzialista. La cosa più bella dei social? Che puoi dire tutto, purché non lo dica tu.
Design e Grafica | Unico Artefice di ILLUSTRAZIONECREATIVA.COM | Ai enthusiast
1 mesePiù dei #benaltristi mi stanno sulle scatole i #dichiarazionisti. Quelli che ti chiedono - in sostanza vorrebbero obbligarti - a dichiararti (leggi schierarti) su questo o quell'argomento. E a quel punto anche il "no comment" è mooolto sospetto. O sei con loro o sei contro di loro o sei neutro e "neutro" non è ammesso, è grave come essere contro! La risposta sarebbe: ma fatti i ca**i tuoi! 😉
Alleno le persone per prepararsi ad ogni sfida commerciale | Sales & Strategy Trainer | Fractional Sales Manager | Advisor & Consultant | Digital & Field Sales |
1 meseFare, non parlare. Se poi fai parlando e aggiungo, per diversi anni come te, è come se avessi un giubbotto anti proiettile. Grande Rudy, buon agosto 🤟🏻