🔴 IERI SENTIVI LA CHIAMATA... E OGGI RIEMPI FOGLI EXCEL

🔴 IERI SENTIVI LA CHIAMATA... E OGGI RIEMPI FOGLI EXCEL

🔴 𝐈𝐄𝐑𝐈 𝐒𝐄𝐍𝐓𝐈𝐕𝐈 𝐋𝐀 𝐂𝐇𝐈𝐀𝐌𝐀𝐓𝐀... 𝐄 𝐎𝐆𝐆𝐈 𝐑𝐈𝐄𝐌𝐏𝐈 𝐅𝐎𝐆𝐋𝐈 𝐄𝐗𝐂𝐄𝐋

Lo vedi anche tu, vero? Quando al mattino ti alzi e ti trovi davanti allo specchio… La luce nei tuoi occhi... sembra spenta. L’espressione rassegnata, di chi si è alzato dal letto perché doveva proprio farlo, ma si sarebbe volentieri rigirato dall’altra parte. Il tuo cuore che ha smesso di entusiasmarsi. 

E vedi che una ruga in più è comparsa sul tuo viso…

…e nulla di ciò che speravi per la tua vita è successo.


Eppure in te c’erano sogni. Passione. Talento. C’era quella voce dentro di te che diceva:

💥 “𝘚𝘦𝘪 𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦.”

 💥 “𝘗𝘶𝘰𝘪 𝘭𝘢𝘴𝘤𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘦𝘨𝘯𝘰.”

 💥 “𝘓𝘢 𝘵𝘶𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘳𝘢̀ 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰.”

.

E invece… 📎 𝘖𝘨𝘨𝘪 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘰𝘯𝘥𝘪 𝘢 𝘮𝘢𝘪𝘭 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘵𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘦𝘴𝘴𝘢𝘯𝘰.

 📎 𝘈𝘱𝘳𝘪 𝘧𝘪𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘴𝘤𝘢𝘥𝘦𝘯𝘻𝘦, 𝘱𝘳𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪𝘷𝘪, 𝘣𝘶𝘥𝘨𝘦𝘵.

 📎 𝘗𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘪 𝘢 𝘳𝘪𝘶𝘯𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘦𝘥𝘪:

. “𝗠𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗰𝗶 𝗳𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼 𝗶𝗼 𝗾𝘂𝗶?”

Hai la sensazione di avere 𝘂𝗻’𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮 𝗴𝗶𝗴𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗰𝘂𝗯𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼. Una parte di te 𝘀𝗶 𝗲̀ 𝗮𝗿𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝗿𝗺𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀.

👔 Hai fatto il percorso “giusto”. 🎓 Hai seguito la strada più “seria”, che poteva garantirti un “futuro”. 🏡 Hai costruito una vita solida.

Ma dentro… Ti senti sbagliato, nel posto sbagliato a fare la cosa sbagliata. Perché quella vita che hai costruito con tanta fatica, che hai inseguito, che ti hanno detto essere quella giusta…

… ti ha tradito, ti ha deluso, 𝙣𝙤𝙣 𝙚𝙧𝙖 𝙥𝙤𝙞 𝙘𝙤𝙨𝙞̀ 𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙘𝙧𝙚𝙙𝙚𝙫𝙞. 

𝗡𝗼𝗻 𝘁𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗲𝗻𝗲. 𝗘̀ 𝘃𝘂𝗼𝘁𝗮.

E non lo dici a nessuno. Perché “è tutto a posto”. Hai un lavoro. Una casa. Una famiglia. Eppure, ogni tanto... Ti scende una lacrima mentre lavi i piatti, o mentre vai al lavoro… Ti viene l’ansia quando torni dal weekend. Ti ritrovi a fissare il soffitto e pensare: .

"𝐌𝐚 𝐢𝐨… 𝐜𝐡𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐡𝐨 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨? 𝐂𝐡𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐢𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨?"

⚠️ Quel fuoco che avevi dentro di te, si è piano piano trasformato in brace che si spegne giorno dopo giorno, ogni volta che dici SÌ alle cose sbagliate e NO alle cose che fanno palpitare il tuo cuore. E tu stai lì, a 𝘀𝗼𝗳𝗳𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗺𝗮𝗶 𝗳𝘂𝗼𝗰𝗼.

𝗡𝗼𝗻 𝗲̀ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗶𝘁𝗼!

Anzi, forse è proprio qui che 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲.

Quella morsa allo stomaco che senti quando alla sera pensi alla tua giornata o quella sensazione di vuoto e di inutilità quando la sveglia suona al mattino e uno dopo l’altro ripeti gesti meccanici per “portare avanti la baracca”, pensi che siano maledizioni…

…invece sono un grande dono che ti sta facendo la tua Anima, per “svegliarti” da questo torpore e farti sentire che non puoi andare avanti così, anestetizzato, per adattarti ad una vita che non senti tua.

Che senti sprecata.

Puoi ancora 𝗿𝗶𝗮𝗰𝗰𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝘀𝗰𝗶𝗻𝘁𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗲 𝗮𝘀𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮𝘁𝗮 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗺𝗽𝗮𝘁𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶, 𝘀𝘂 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼.

🎯 I miei allievi ed io stessa, non eravamo “matti” o “particolarmente coraggiosi”. Avevamo tutto… ma la nostra vita non la sentivamo nostra, ci mancava sentirci vivi, sentire energia e motivazione quando suonava la sveglia, ci mancava quella voglia di vivere che puoi avere solo quando stai vivendo la vita per cui sei qui, quella che ti risuona dentro, l’unica che ti può davvero accendere.

Ed abbiamo scelto che valeva la pena provare ad ascoltare quella vocina dentro di noi che ci spingeva a fare qualcosa di diverso, smettendo di cercare di farci andar bene quella vita a cui avevamo cercato di adattarci per troppo tempo.

E così abbiamo scelto di metterci in gioco.

Hanno sentito il richiamo a lavorare con me. E hanno messo in discussione molte cose. Per qualcuno è stato impegnativo. Ma mi dicono: “𝗡𝗼𝗻 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗲𝗿𝗲𝗶 𝗺𝗮𝗶 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼! 𝗢𝗿𝗮 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘃𝗶𝘃𝗼! 𝗢𝗿𝗮 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗼!”

Come Gabriella, che si è licenziata  dal lavoro che faceva da tutta la vita, per darsi l'opportunità di avere un impatto sulle altre persone e creare dei centri dove le persone possano ritrovare la propria felicità.

Come Gloria, che ha smesso di fare gli studi classici a cui l'aveva indirizzata alla famiglia e ha scelto di aiutare le persone riconnettendo le loro stesse attraverso il tocco delle sue mani.

❌ Non è un salto nel buio. ✅ 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒐𝒏𝒅𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂 𝒆̀ 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂.

💥 𝗦𝗘𝗜 𝗡𝗔𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗗𝗜 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘. Non farti convincere dal mondo che “è troppo tardi”, che va bene così, che ti devi accontentare. Il tempo giusto… è quando qualcosa ti stimola, come spero possa fare questo post, senti la chiamata e dici “𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀”.

🔧 𝐄𝐒𝐄𝐑𝐂𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐕𝐄𝐑𝐈𝐓𝐀̀: Scrivi in una frase: 📍 Cosa sognavi a 5, 12, 17 anni? Cosa sentivi nel cuore se pensavi al tuo futuro? 📍 Cosa stai facendo oggi. 📍 Pensa e scrivi cosa puoi fare per iniziare a riallinearti con te stesso e la vita che desideri.

Poi guardati allo specchio. E scegli chi vuoi essere e di portare le prossime rughe che appariranno sul tuo viso con fierezza perché hai scelto di usare il tuo tempo per vivere la vita a cui eri destinato.

👇 Scrivi nei commenti: “𝗡𝗢𝗡 𝗠𝗜 𝗔𝗗𝗔𝗧𝗧𝗢 𝗣𝗜𝗨̀” se senti che è ora di pensare davvero a vivere la vita per cui sei nato. 📌 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮 𝗶𝗹 𝗽𝗼𝘀𝘁 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗱𝘂𝗯𝗯𝗶𝗼 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗮 𝗱𝘂𝗯𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗶𝗼̀ 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲. 

.

.

#PercorsoVitaStraordinaria #VitaStraordinaria #DivineConnection #MissioneDellAnima #ScopoDiVita #RisveglioSpirituale #NonMiAdattoPiu #RisveglioInteriore #CambiamentoVero #NonSoChiSono #SensoDiVuoto #PatriziaSetteducati #ilmiosegnonelmondo #MissionediVita #natoperqualcosadigrande

Lorusso Loredana

Biologo presso policlinico Bari

3 mesi

Conosco quella sensazione nel lavoro e fuori

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate