Trovare un lavoro è stressante. Ecco come superarlo.
Trovare un lavoro è stressante. Ecco come superarlo.
Tratto da Harvard Business Reviev- Ascend, Stress Management Finding a Job is Stressful. Here’s How to Get Through it.
by Juliet Funt
Se stai attualmente cercando un lavoro e senti che la pesantezza della ricerca ti trascina verso il basso, le seguenti strategie possono aiutarti a mantenerti con i piedi per terra e ti permetteranno di prendere lo spazio di cui hai bisogno per prendere decisioni più intelligenti sul tuo futuro
1) Visualizza il tuo percorso, non un risultato specifico.
Prova questo tipo di pratica di visualizzazione ogni volta che ti stai preparando per una situazione ad alto rischio. Potrebbe essere un colloquio di lavoro, il tuo primo giorno di lavoro o anche il modo in cui vuoi incontrare nuovi colleghi dopo essere stato assunto. Progettare il modo in cui vuoi presentarti, questo ti aiuterà a eliminare un po' di stress e ristabilire un senso di calma e chiarezza che consente alla tua scintilla di brillare .
2) Fissa un appuntamento con preoccupazione.
Per salvaguardare il tuo benessere in ogni momento difficile e mantenere viva la tua scintilla, devi imparare a separare le tue emozioni dalle tue preoccupazioni.
Consenti a te stesso di vivere appieno le tue emozioni in tempo reale e cerca di ascoltare i messaggi importanti che ti stanno dicendo. Questo può sembrare particolarmente impegnativo con emozioni difficili come tristezza, paura o rabbia. Quando arrivano, cerca di andare in un posto tranquillo e riconoscili. Se vuoi superare le emozioni difficili, come ci dice la ricerca, devi sentirle, non seppellirle vive.
3) Concediti un minuto per pensare.
Le pressioni attorno a una ricerca di lavoro fanno sì che molte persone che hanno altre opzioni dicano "sì" senza un momento di pausa. Può indurre le persone a candidarsi per ogni lavoro senza considerare se gli piacerebbe davvero. Se hai il margine di manovra per farlo e non ti metterai a rischio, prova a concederti un po' di tempo, sia prima di candidarti a un ruolo sia quando consideri un'offerta.
Stai tranquillo e immagina di lavorare presso l'azienda a cui ti sei candidato (o stai pensando di candidarti). Se ricevi un'offerta, come regola generale, siediti con essa per almeno 24 ore. Questo ti darà abbastanza spazio per andare oltre il tuo istinto più immediato e considerare quale scelta soddisferà di più te e i tuoi obiettivi a lungo termine.
🚀 Aiuto i Manager a crescere come Leader e accelerare la Carriera | ⭐️ Business Advisor con 30 anni di Esperienza.
2 anniCercare un lavoro è stressante .. Trovare un lavoro è stimolante 😀 😀