C+B: La Casa più Bottega delle imprenditrici creative italiane, la conoscete?

C+B: La Casa più Bottega delle imprenditrici creative italiane, la conoscete?

Da un pò di tempo sto contribuendo agli articoli del portale C+B La casa più bottega delle imprenditrici creative italiane. 

E' un blog creato da Francesca Marano, è costituito da una redazione di più di 20 donne professioniste che dedicano il loro tempo a questo progetto, che offrono consigli ad altre donne che lavorano in proprio e vogliono far decollare il loro business.

Il target sono appunto donne e le professioni sono diverse dalla fotografa, copywriter, commerciante, performer, stilista, artista, blogger o quelle che stanno per mettersi in proprio.

E' il posto dove trovare ispirazione, dritte, idee se lavori a dei tuoi progetti personali, hai un blog o vorresti aprire una tua attività. Vengono trattati argomenti come marketing, branding, social media e business plan in maniera semplice e pratica e sono gli strumenti migliori per far crescere il tuo progetto. 

Perché mi sono messa a scrivere per questo portale? Ecco i miei 3 motivi:

  1. Perché penso che in futuro sempre più persone lavoreranno in maniera autonoma, o almeno dovremo tutti metterci in quest'ottica anche se siamo dipendenti.
  2. Perché ho esperienza di oltre 10 anni nelle vendite e al giorno d'oggi la condivisione è la base della crescita, basta pensare alle condivisioni sui social, condividiamo tutto quello che riteniamo interessante, intelligente o utile. Perché quindi non condividere le nostre competenze per gli altri?
  3. Perché il mood del portale è leggero, facile e veloce. E' un mood che mi piace e credo che non c'è più posto per le parole difficili e i discorsi troppo lunghi. All'interno del portale puoi trovare consigli anche pratici per capire come lavorare sul SEO del tuo blog con parole semplici.
  4. Perché scrivere argomenti che non siano solo di food sul web, mi aiuta a migliorarmi e affrontare anche altri argomenti sul web e farmi conoscere come professionista del mio settore.

 

Il portale C+B se ve lo state chiedendo non è un lavoro, o almeno non è retribuito, non ha nessuno sponsor alle spalle.

Spero di avervi dato uno spunto utile per il vostro progetto e trovare dei validi articoli che vi possono aiutare a migliorare. 

Ecco a voi gli articoli che ho scritto fino ad oggi:

 

In copertina un'immagine con gli schizzi per la creazione del logo C+B creati da Francesca Marano.

Antonella Guzzardi

Event Manager & Format Producer (lifestyle, culture, luxury)

9 anni

Bravissima!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate