C+B: La Casa più Bottega delle imprenditrici creative italiane, la conoscete?
Da un pò di tempo sto contribuendo agli articoli del portale C+B La casa più bottega delle imprenditrici creative italiane.
E' un blog creato da Francesca Marano, è costituito da una redazione di più di 20 donne professioniste che dedicano il loro tempo a questo progetto, che offrono consigli ad altre donne che lavorano in proprio e vogliono far decollare il loro business.
Il target sono appunto donne e le professioni sono diverse dalla fotografa, copywriter, commerciante, performer, stilista, artista, blogger o quelle che stanno per mettersi in proprio.
E' il posto dove trovare ispirazione, dritte, idee se lavori a dei tuoi progetti personali, hai un blog o vorresti aprire una tua attività. Vengono trattati argomenti come marketing, branding, social media e business plan in maniera semplice e pratica e sono gli strumenti migliori per far crescere il tuo progetto.
Perché mi sono messa a scrivere per questo portale? Ecco i miei 3 motivi:
- Perché penso che in futuro sempre più persone lavoreranno in maniera autonoma, o almeno dovremo tutti metterci in quest'ottica anche se siamo dipendenti.
- Perché ho esperienza di oltre 10 anni nelle vendite e al giorno d'oggi la condivisione è la base della crescita, basta pensare alle condivisioni sui social, condividiamo tutto quello che riteniamo interessante, intelligente o utile. Perché quindi non condividere le nostre competenze per gli altri?
- Perché il mood del portale è leggero, facile e veloce. E' un mood che mi piace e credo che non c'è più posto per le parole difficili e i discorsi troppo lunghi. All'interno del portale puoi trovare consigli anche pratici per capire come lavorare sul SEO del tuo blog con parole semplici.
- Perché scrivere argomenti che non siano solo di food sul web, mi aiuta a migliorarmi e affrontare anche altri argomenti sul web e farmi conoscere come professionista del mio settore.
Il portale C+B se ve lo state chiedendo non è un lavoro, o almeno non è retribuito, non ha nessuno sponsor alle spalle.
Spero di avervi dato uno spunto utile per il vostro progetto e trovare dei validi articoli che vi possono aiutare a migliorare.
Ecco a voi gli articoli che ho scritto fino ad oggi:
- Keep calm and AIDA, la prima tecnica di vendita
- Ricerca sponsor: ecco come fare
- Come gestire le obiezioni del potenziale cliente
- Media kit, uno strumento utile per la vendita
In copertina un'immagine con gli schizzi per la creazione del logo C+B creati da Francesca Marano.
Event Manager & Format Producer (lifestyle, culture, luxury)
9 anniBravissima!